PARCO AVVENTURA “TRITON’S PARK”

I Percorsi avventura aiutano a sviluppare le proprie doti e a conoscere e accettare i propri limiti. L’attività stimola e favorisce le capacità motorie, creative, cognitive e percettive, insegna la collaborazione, la sperimentazione, educa all’impegno, costruisce e consolida rapporti di amicizia tra i ragazzi. Nel bosco del Parco Avventura si vive la voglia di emozioni, l’entusiasmo della competizione e il brivido dell’imprevisto.
All’inizio dei percorsi un istruttore, svolge un briefing per illustrare  le attrezzature, i percorsi e le manovre di sicurezza. Gli avventurosi saranno così in grado di svolgere i percorsi in maniera indipendente e sicura. Gli istruttori sono sempre nelle vicinanze dei percorsi per garantire il corretto svolgimento delle attività e nel caso eseguire una manovra di assistenza o soccorso alla persona in difficoltà.

OFFERTA per le SCUOLE

Al Triton’s Park Adventure oltre alla possibilità di cimentarsi sui percorsi avventura è possibile fare escursioni guidate, prenotare lezioni di arrampicata al Monte Rocchino, provare attività come Orienteering, la grande caccia al tesoro, l’educazione ambientale e tanto altro ancora. Le professionalità che trovi all’interno del Parco Avventura, vanno dalla Guida Alpina alla Guida Ambientale Escursionistica, dall’Istruttore di percorsi acrobatici forestale, all’animatore/educatore:
L’ingresso all’area Parco è gratuita, si pagano solo le attività.
Le scuole, possono effettuare le visite al Parco avventura tutti i giorni della settimana oltre a quelli normali di apertura, su prenotazione e con almeno cinque giorni di anticipo;
Per usufruire dei prezzi scuola il gruppo che fa attività deve essere di almeno 20 partecipanti.
Info e prenotazioni: CHRISTIAN 3398467943
ATTENZIONE: I PREZZI PER GRUPPI ORGANIZZATI NON SONO VALIDI DAL 1 AL 31 AGOSTO.

INFORMAZIONI IMPORTANTI

L’altezza minima per accedere ai percorsi è di 100 cm. Il gruppo può rimanere sui percorsi massimo 2,5 ore consecutive. Una volta terminati i percorsi è possibile rimanere nel Parco l’intera giornata per svolgere altre attività ludiche o didattiche sia libere che organizzate direttamente dalla scuola o dalle nostre guide.

E’ consigliato indossare pantaloni lunghi, scarpe da ginnastica o comunque scarpe comode chiuse, abbigliamento sportivo e adatto a proteggersi dalle escursioni termiche (il Parco avventura è a 1000 mt. s.l.m.).

Vicino al Parco sono presenti il ristorante/bar “FANTORNO” e diverse aree dove consumare il pranzo al sacco.

PER INFO E PRENOTAZIONI CELL . 3398467943 CHRISTIAN, *non esitate a contattarci per avere preventivi e proposte personalizzate.